ARRIVA L’ESTATE 🏜

ARRIVA L’ESTATE 🏜

In settimana si è corsa la 3° e 4° tappa del Giro del Varesotto. Andrea Soffientini continua imperterrito nella sua cavalcata trionfale chiudendo al 1° posto 🥇sia martedì 28/5 a Golasecca e sia giovedì 30/5 a Besnate. Eccezionale Andre! E sono 4 su 4! Chapeau 👏. Lo stradominio del campione in carica non deve però far passare in 2° piano le prestazioni dei nostri azzurrini impegnati nello stesso circuito: applusi scroscianti anche per Andrea Rebecchi (16° e 20°ass.), Bruno Demasi, Massimiliano Melegari, Isa Valentina Borsani (2°SF45 in entrambe le tappe: Super💪 ) e Jessica Fonti.

Sempre in settimana, sulle rive del Lario, va di scena la Como Night Run di 5k. Nelle primissime posizioni Marco Alberio che chiude il tracciato in 16:16 (6°posto ass. e 3°SM🥉) e Giuseppe Lucia in 16:46 (11° ass. e 2°SM45 🥈). Complimenti anche a tutti gli altri azzurrini in gara: Francesco Noviello, Maurizio Lo Nigro, Felice Zingarelli, Raffaele Calamonici (2°SM60 🥈) e Silvia Cardazzo (1°SF50🥇bravissima!).

Il 31/5 si è corso a San Maurizio al Lambro. 3°posto di cat. 🥉per Francesco Noviello.

Domenica 2/6, nell’incantevole cornice dellla ciclabile del lago di Comabbio, si è svolta la 6° Corri per Samia di 12,4k. Il nostro airone Stefano Tettamanti conferma il periodo di grazia e giunge 3°ass.🥉in una gara muscolare, ricca di saliscendi a caratterizzata dal primo vero caldo stagionale. Complimenti Ste 💪! Buona prova anche per Alessandro Rillosi. In gara anche Giancarlo Grillo.

Alla Cur cui Ran di Villanova di Nerviano è foltissima la presenza azzurrina distribuita nei percorsi da 7 o 12k. Ottime le prove di Grifa Mattia (5°ass. nella 12k) e Andrea Rebecchi (7°ass. nella 12k). In gara anche Umberto Airaghi, Marco Colombo, Francesco Noviello (3°🥉 nella 7k 👊), Silvia Cardazzo, Marco Puliga, Raffaele Calamonici, Sabina Cangiamila, Ranucci, Maurizio Lo Nigro, Sergio Mattesco, Orlando De Cristofaro, Jessica Fonti, Filippo Cantale, Isa Valentina Borsani, Bruno Demasi, Michele Faustinoni, Massimiliano Melegari.

A Castellazzo di Bollate Riccardo Orifiamma sale sul 3° gradino del podio 🥉alla 16° edizione della tapasciata “Giro dei Laghetti”. Evviva Ricky…ultimamente stai facendo collezione di medaglie 😉.

Infine al 5000 cds di Nembro è ancora il nostro alfiere Andrea Soffientini a ritagliarsi l’ultimo encomio di giornata chiudendo sotto un sole cocente i 12,5 giri di pista in 14.57, ovvero < 3’/km… che dire? Esistono nuovi aggettivi?? 💪💪👏👏

E ora…..appuntamento per a sabato prossimo al campo sportivo di Saronno, laddove andrà in scena la tradizionale “Ora in pista”.
C’è davvero bisogno dell’apporto di TUTTI (tifosi, simpatizzanti, genitori, addetti ai lavori, ragazzi, allenatori, etc..) per riconquistare un titolo che da anni alberga felice nella bacheca di società!! Accorrete numerosi: chiassosi, festanti e con tanto fiato in gola per incitare i 24 nostri paladini che sfideranno caldo ed avversari per riportare” a casa” un 🏆 che negli ultimi anni si è tinto quasi sempre di azzurro…. FORZA AZZURRAAAAA!!! 🥳